Descrizione
Anci Lombardia ha pubblicato l'avviso n. 03/2024 del 12.09.2024 di Dote Comune per la selezione di n. 100 tirocinanti da inserire nei Comuni aderenti della Regione Lombardia.
Il Comune di Barbariga ha attivato n. 1 tirocinio della durata di sei mesi (n. 20/h settimanali) a supporto dell'Area Amministrativa - Servizi al Cittadino.
Durata tirocinio: dal 17.10.2024 al 17.04.2025.
Possono partecipare i cittadini disoccupati di età uguale o superiore ai 18 anni, residenti o domiciliati in Lombardia. Possono partecipare anche i soggetti percettori di ammortizzatori sociali, ovvero di assegno di inclusione.
Agli assegnatari saranno garantiti:
- un progetto formativo di tirocinio individuale attivato sulla base di una convenzione tra Ente Promotore ed Ente Ospitante e sottoscritta, per presa visione, dall'assegnatario/a;
- un'indennità mensile di partecipazione forfettaria pari ad € 400,00 considerato quale reddito assimilato a quello di lavoro dipendente;
- un'attestazione rilasciata dall'Ente Promotore di svolgimento del tirocinio, attestante la tipologia di tirocinio, la sede ed il periodo di svolgimento in caso di partecipazione almeno al 70% della durata prevista dal Progetto formativo individuale;
- apertura di una propria posizione e copertura INAIL;
- copertura assicurativa per infortunio, morte e RC verso terzi comprese le spese mediche per infortunio;
- comunicazione (avvio, eventuale proroga e cessazione) previste a norma di Legge (modello UNILAV) alla Provincia di competenza.
Per aderire al tirocinio indetto dal Comune di Barbariga è necessario compilare ed inviare entro il termine perentorio di GIOVEDI' 26 SETTEMBRE 2024 la relativa domanda di partecipazione allegata alla presente informativa (rif. modello domanda di partecipazione). La domanda di partecipazione deve essere obbligatoriamente inoltrata a uno dei seguenti indirizzi:
pec: uffprotocollo@pec.comune.barbariga.bs.it
mail ordinaria: segreteria@comune.barbariga.bs.it
Per opportuna conoscenza in allegato si trasmette altresì l'informativa a cura del Comune nonchè l'avviso pubblico n. 03/2024 del 12.09.2024 contenente tutte le indicazioni, informazioni e condizioni dei tirocinii di cui al progetto Dote Comune 2024.
Per ogni informazione è possibile contattare l'ufficio Servizi al Cittadino al n. 030/9718104 int. 4 (referente: Sig. Mauro Mosca).
In allegato alla presente comunicazione vengono altresì pubblicati tutti gli atti e documenti concernenti l'espletamento della procedura di selezione.
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 3 ottobre 2024, 10:02